Il nordic walking a Reggio Emilia è Passi da Gigante ASD

Benvenuti!

Benvenuti sul portale “Nordic Walking Reggio Emilia”.

Qui potrai trovare tutte le informazioni che desideri per iniziare a praticare questo sport, iscriverti ai corsi e alle escursioni.

Le noste attività sono promosse dalla società sportiva Passi da Gigante asd, che svolge la sua attività a Reggio Emilia e provincia. Nelle apposite sezioni del sito troverai tutti i nostri appuntamenti legati al mondo del Nordic Walking a Reggio Emilia: corsi base, allenamenti, uscite e escursioni guidate.

(Idea, progetto e realizzazione a cura di Alessandro Malvolti)

Dalla nascita della nostra associazione Passi da Gigante, abbiamo sempre dato molta importanza a questa disciplina completa. Al momento all’interno abbiamo due istruttori qualificati per insegnare il nordic walking a Reggio Emilia e provincia.

Tutti e due i nostri coach sono diplomati Modern Nordic Walking

Chiara Pasquali

(Istruttrice Nordic Walking  M.N.W.A.)

Nata a Reggio Emilia il 25/03/1980, residente a Villa Minozzo, diplomata all’Istituto Magistrale “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia, Laurea in Economia e Marketing. Pratica vari sport che si possono fare a contatto della natura: sci di fondo, corsa in montagna, nuoto in acque libere. Per il nostro team e’ la responsabile per le escursioni in nordic walking, per cui ha conseguito il titolo di istruttrice A.N.W.I. e M.N.W.A. Fa parte della dirigenza di Passi da Gigante A.S.D. dove oltre al nordic si occupa anche del social marketing su facebook e instragram.

mail: chiara@passidagigante.it

cell: 333.9874013



Alessandro Malvolti

(Istruttore Nordic Walking diplomato M.N.W.A. e Guida Ambientale Escursionistica affiliato A.I.G.A.E.)

Nato a Castelnovo né Monti il 26/08/1979, residente a Villa Minozzo, diplomato Geometra.

Dopo Chiara, anche Alessandro ha preso il titolo di istruttore di nordic walking dai due coach internazionali per eccellenza mondiali: Tiina Arrankoski e Tuomo Kettunen!

Attualmente è domiciliato a Reggio Emilia, ma il suo cuore è rimasto a Villa Minozzo: paese dell’alto Appennino Reggiano dove è rimasto fino al 2009. Grazie alla famiglia e all’ambiente dov’è cresciuto, pratica vari sport e attività inerenti al mondo della montagna, tra i quali MTB, snowboard-alpinismo, trail running e ovviamente trekking. E’ anche un grande appassionato di fotografia che pratica e insegna nei corsi di Passi da Gigante.

Ha conseguito il corso e l’esame di Guida Ambientale Escursionistica e da Aprile 2015 anche il titolo di istruttore di Nordic Walking alla prestigiosa scuola MODERN NORDIC WALKING di Riva del Garda, sotto la guida dei due istruttori finlandesi Tiina Arrankoski e Tuomo Kettunen.

mail: alessandro@passidagigante.it

cell: 340.2279205